Il "Punto Parma" è una antica tecnica di lavorazione tessile che, non a caso, prende il nome dalla città in cui ha avuto origine ed è stata sviluppata ai massimi livelli, fino ad oggi. La maglieria Made in Parma non nasce per caso. Nasce da una tradizione manifatturiera e da un "saper fare" radicati nel territorio di produzione.
Il Consorzio aggrega diverse imprese produttrici di maglieria che si collocano nella fascia medio-alta di mercato. Due volte l'anno, i brand di Parma Couture presentano le proprie collezioni a Tokyo in occasione della mostra automoma "Moda Italia" organizzata da ICE - Italian Trade Agency.
Le produzioni di maglieria sono presenti, grazie al Consorzio, in numerosi mercati internazionali: dall'Unione Europea al Giappone, dalla Cina agli Stati Uniti fino all'Australia. Grazie ai Programmi Promozionali annuali di Parma Couture, le imprese socie fruiscono di una qualificata assistenza per la presentazione delle proprie collezioni e la ricerca di partner in vecchi e nuovi mercati.