Attività

19/06/2018

Parma Couture a Moda Italia Tokyo n. 53

Avrà luogo dal 3 al 5 Luglio 2018, a Tokyo, la 53-esima edizione della mostra internazionale "Moda Italia e Shoes from Italy", organizzata da ICE presso Belle Salle Shibuya Garden per la presentazione delle collezioni Primavera-Estate 2019 nei seguenti settori:

  • Pelletteria (Hall 1F)
  • Abbigliamento (Hall C)
  • Calzature/Pelletteria (Hall A).

Il Giappone è il quinto mercato di sbocco per la pelletteria italiana, con una crescita di fatturato quantificata in +3,6% nel 2017. In particolare, ben il 30% del nostro export di pelletteria di lusso e di livello medio-alto si indirizza verso USA e Giappone. Secondo le dogane giapponesi, l'Italia si conferma, nel 2017, il secondo fornitore di pelletteria con una quota di mercato pari al 18,46%. Le relazioni commerciali con il Paese del Sol Levante dovrebbero ulteriormente rafforzarsi a seguito degli accordi di libero scambio sottoscritti nel 2017.

Per il Consorzio, partecipano alla sezione Pelletteria (Hall 1F) di Moda Italia i seguenti due brand:

La sezione Abbigliamento è invece dedicata ai total look donna, uomo e bimbo (compresi accessori). Gli spazi piccoli e aperti riservati a ciascun brand sono l'ideale contesto per la presentazione di capsule collection selezionate appositamente per il mercato giapponese.

Ben tre brand di Parma Couture presenteranno le loro collezioni P/E 2019 in altrettanti stand messi a disposizione nella Hall C:

Dal 3 al 5 Luglio arriveranno a Tokyo numerosi buyer provenienti, oltre che dal Giappone, anche da Corea del Sud, Australia, Taiwan, Indonesia ed altri Paesi limitrofi. Infine, a proposito di visitatori, qualche dato relativo alle passate edizioni di Moda Italia:

  • A Luglio 2017, hanno visitato la mostra 1.940 visitatori in rappresentazna di 1259 aziende
  • A Febbraio 2018, i visitatori sono stati 2.088.