Attività

19/07/2016

Svizzera: il mercato extra-UE della porta accanto

Un nutrito e qualificato gruppo di imprese socie del Consorzio Parma Couture sta, in questi giorni, curando, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS), gli ultimi dettagli operativi di una campagna promozionale consortile sul mercato elvetico prevista per il prossimo mese di Agosto 2016. Più precisamente, uno sbarco sulla cosmopolita piazza di Zurigo.

L'azione progettuale denominata "Svizzera: il mercato extra-UE della porta accanto" fa parte del Programma Promozionale 2016 di Parma Couture: è, infatti, una delle azioni che compongono il Progetto "CONSOlida: Mercati-che-ci-conoscono". Il mercato elvetico ha il pregio, per le imprese di Parma, della vicinanza: è, infatti, raggiungibile con l'auto o con il treno in poche ore. La Svizzera è, poi, un Paese che gode di una diffusa ricchezza, solo marginalmente colpita dalla crisi che ancora frena, invece, l'economia dell'Unione Europea.

Nel contesto confederale, Zurigo è forse la città più dinamica: caratterizzata da una intensa vita culturale e da un elevato potere d'acquisto pro-capite, non può che rappresentare un target privilegiato per i brand italiani di fascia alta. La popolazione, attenta alla modernità e incline alla qualità anche nel vestire, conosce ed apprezza i marchi e lo stile di vita italiani.

Il significativo bacino di contatti attivabili ha spinto un gruppo di imprese consorziate a presentare le proprie collezioni agli operatori di settore invitati presso il più importante centro cittadino adibito ai workshop ed incontri business to business fra produttori e distributori di moda, il Textile Mode Center (TMC)

Il Consorzio Parma Couture, grazie alla partnership instaurata con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, sarà quindi presente - dal 2 al 9 Agosto 2016 - con le produzioni di moda per l'uomo e per la donna in un apposito spazio espositivo temporaneo allestito presso TMC. I compratori svizzeri avranno, quindi, la possibilità di contattare di persona gli imprenditori di Parma e verificare la qualità ed originalità delle loro collezioni presentate sotto il cappello di parma Couture.

Elenco brand partecipanti:

  • BELTS+ di Stefano Piazza
  • BONFANTI BORSE
  • CAMICERIA EMANUELE MAFFEIS
  • CLEAR-ROUND
  • EQUIPAGE PANTALONI
  • FRANCESCA BASSI
  • JEWELS' JOY
  • MAGLIFICIO MUSETTI

VISITA LA SEZIONE DEDICATA A PARMACOUTURE-MODAPARMA SUL SITO DELLA CCIS


Guarda le foto di Parma Couture al TMC