Attività

08/02/2016

In mostra a Tokyo le nuove collezioni del Gruppo Donna di Parma Couture

Si è svolta dal 2 al 4 Febbraio 2016 la mostra autonoma "Moda Italia", organizzata da ICE - Italian Trade Agency nella appropriata cornice dell'Hotel Westin di Tokyo. Giunta alla 48esima edizione, la manifestazione era dedicata alla presentazione delle collezioni autunno/inverno 2016/2017 nei settori dell'abbigliamento e della pelletteria.

Per la squadra di Parma Couture presente a Moda Italia, la partecipazione alla mostra due volte l'anno rappresenta, da molto tempo, un appuntamento fisso per rinnovare il forte legame con i compratori giapponesi, storicamente sensibili alla qualità ed al gusto originale delle produzioni consortili. Le imprese socie volate a Tokyo sono: Maglificio Musetti, VL Collection, Ave Caprice, Imperiale Pelletteria, Bonfanti Borse e Belts+.

I riscontri degli imprenditori di Parma Couture sono stati positivi, con un flusso soddisfacente di visitatori, essenzialmente buyer e distributori locali, presso le camere dell'hotel appositamente allestite a fini promozionali. I rapporti commerciali con i clienti abituali di ciascun brand sono stati rinnovati e, in più, i Consorziati hanno potuto attivare relazioni con operatori che ancora non conoscevano le loro produzioni.

Il Giappone si conferma, infine, come un mercato assai ricettivo nei confronti dei brand consortili, sul quale è opportuno continuare a puntare per mantenere un presidio stabile nel Far East.