Attività

14/02/2017

Musetti è tra i brand presenti all'edizione femminile di WHITE

Il Maglificio Musetti si appresta a partecipare all'edizione femminile di WHITE, prestigioso salone della moda contemporary che si aprirà a Milano, nelle suggestive aree espositive di Via Tortona, dal 25 al 27 Febbraio 2017.

Al WHITE saranno protagoniste le collezioni donna autunno/inverno 2017/18 di oltre 500 marchi di ricerca tra abbigliamento e accessori. Le tre location situate in Via Tortona 27, 35 e 54 -Superstudio Più, Hotel Nhow, Ex-Ansaldo -, nel cosiddetto "Tortona Fashion District", vedranno la presentazione di marchi internazionali di ricerca, nuove realtà emergenti, focus su special project e brand di tendenza.

 

Dalla presentazione di Musetti sul sito di WHITE:

Classe e comfort insieme sono il refrain della nuova collezione Musetti, declinata in filati e tessuti haut de gamme nei colori di tendenza della prossima stagione invernale. L’utilizzo di fibre nobili come il cashmere, la seta e la lana merinos extrafine scandiscono l’eleganza relaxed, intrecciata a materie naturali e a un senso sussurrato del lusso. Le proposte assumono una dimensione casual, raffinata ed essenziale. I punti maglia, i double creati con filati diversi, le texture inedite si combinano sapientemente tra di loro in look armoniosi e sofisticati. La palette dei colori richiama toni naturali e rassicuranti: dai profondi grigi ai caldi sand e wood, passando per i cipria, vaniglia e ghiaccio, adattabili e abbinabili tra di loro e alle più diverse occasioni d'uso durante la giornata. Toni rilassati e delicati che lasciano spazio alle diverse texture che si combinano sapientemente tra di loro in armoniosi ensamble total grey. I cappotti in maglia, i blazer e i pull sono impreziositi da dettagli e inserimenti in Alcantara ®, un materiale scelto per la duttilità e la preziosità della texture. Vibranti punti luce impreziosiscono i modelli realizzati con la Micropaillette, impercettibile ma luminosissima, che dona alla maglia un’eleganza dagli accenti ricercati.

 

Fonte delle foto: scheda dedicata a Musetti sul sito di WHITE